Viaggiare

Le prossime vacanze

Dopo aver passato un altro giorno di totale follia a Milano sono sempre più sicuro di quale sarà la meta della prossima gita vacanza: un agriturismo.
La settimana scorsa Milano è stata vittima (mi pare per la sesta volta quest’anno) di uno sciopero dei mezzi pubblici che sono riusciti a rendere la città ancora più invivibile dei solito.
Questo mi ha fatto pensare perché in un primo tempo accarezzavo il sogno di fare una bella gita a Roma o in Sicilia (due posti sicuramente meravigliosi che non sono mai riuscito a visitare perbene) ma la confusione della scorsa settimana mi ha fatto addivenire a più miti consigli.
Non voglio arrendermi, non voglio andare all’estero per le vacanze, voglio restare in Italia. Ma non voglio essere ostaggio di qualche sciopero. Se tutto va bene io e mia moglie potremo permetterci una settimana di vacanza. Se di 7 giorni me ne rovino uno per motivi non del tutto condivisibili …. mi rovino il fegato.
Una vacanza infatti può essere l’occasione per ricaricare le batterie, lontano dallo stress e dai problemi di ogni giorno. In agriturismo sicuramente avremo la possibilità di riposarci, di mangiare bene e non dovremo preoccuparci di scioperi o ingorghi.
Probabilmente ancora una volta andremo in Piemonte, una regione che a mia moglie piace molto e che anche a me, soprattutto d’estate, non dispiace affatto.

Related posts

Ostelli italiani

pieru

Curiosità Cagliaritane

pieru

Alloggiare in un residence

pieru

lascia un commento