Italia

Agriturismo italiani in Giappone

Anche i Giapponesi hanno scoperto i nostri agriturismo e non da ieri. Questo sito li elenca tutti, con annotazioni in lingua, annotazioni, consigli e informazioni per i visitatori del sol levante. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che questo è uno dei pochissimi siti in giapponese che parlano di agriturismo. Anche i siti istituzionali sono piuttosto restii a tradurre in giapponese.
I turismo del Giappone viene infatti spesso considerato come “mordi e fuggi”. Il tipico turista nipponico viene in Italia per trascorrere una settimana su un autobus, in continuo movimento tra Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Pisa e Siena. Il tutto in un “comodissimo” tour di sette giorni.
Dietro questo stereotipo c’è sicuramente un fondo di verità, anche più di uno ma se esistono siti come questo forse un certo interesse c’è. Potrebbe anche essere un primo segnale di cambiamento, ad indicare che anche i turisti giapponesi possono cambiare, sta a noi decidere se investire in questa direzione oppure limitarci ad osservare il fenomeno. Io, nel mio piccolo, so che in altri paesi la promozione del turismo passa molto di più attraverso internet e che raramente viene dimenticata la traduzione in lingua giapponese.

Related posts

Provincia di Udine

pieru

Provincia di Reggio nell’Emilia

pieru

Le Marche

pieru

lascia un commento