Viaggiare

Alitalia

Supponete di dover prenotare un volo per il Giappone. Il volo diretto è troppo caro quindi si cerca qualche offerta, ormai è abbastanza facile trovare dei siti che propongono varie proposte a confronto. Supponete di trovare due offerte, praticamente identiche. Partenza da Milano, cambio di aereo a Londra, volo da Londra al Giappone, l’esatto contrario per il ritorno.
Il volo da e per il Giappone è un fantastico Virgin per entrambe le offerte (viaggiare su un aereo della Virgin è spettacolare, soprattutto con bambini piccoli al seguito). Il prezzo delle due offerte è identico, in entrambi i casi a Londra c’è da cambiare terminal a Londra sia all’andata che al ritorno con una tappa di tre ore.
La differenza è che in un caso il volo "corto", ovvero Milano Londra è con Alitalia, nell’altro caso con British airways. Quale compagnia vi sembra più affidabile? Vi sentireste tranquilli a scegliere il volo Alitalia oppure avreste paura di non riuscire a prendere la coincidenza a Londra per uno dei millemila motivi classici (sciopero dei tizi, dei cai o dei semproni)? Io sinceramente non ho dubbi.

Related posts

Alloggiare in un residence

pieru

Ostelli italiani

pieru

Adotta un turista e viaggi gratis

pieru

lascia un commento