Cultura

Festa dei musei


Festa dei musei: sabato e domenica 20-21 maggio 2017
Il 20 e 21 maggio si torna a celebrare la Festa dei Musei, la Direzione generale Musei ha deciso di incentrare questa seconda edizione sul tema “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei” con eventi, aperture straordinarie e iniziative.
Dopo il successo dell’edizione 2016 dedicata a “Musei e Paesaggi culturali” (www.beniculturali.it/festadeimusei2016), il 20 e 21 maggio il MiBACT torna a celebrare la Festa dei Musei.
In continuità con il tema proposto da ICOM per la prossima “Giornata internazionale dei Musei” del 18 maggio, la Direzione generale Musei ha deciso di incentrare questa seconda edizione sul tema “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”.
Si conferma la formula che coinvolge i musei italiani nel proporre eventi, aperture straordinarie e iniziative dedicate a diverse tipologie di pubblici e incentrate sul tema scelto per questa edizione: “Musei in Contest / Context: raccontare l’indicibile nei musei“. Un modo nuovo per raccontare il patrimonio culturale attraverso prospettive inedite, occasioni di riflessione e di coinvolgimento.
Altre informazioni sull’iniziativa a questo link

Related posts

Omaggio alla città di Sassari

pieru

Il risveglio dei sensi Maggio di Felicità nelle Marche

pieru

La notte dei musei 2014

pieru

lascia un commento