Natura

Divertirsi in fattoria

Se avete bambini in età scolare o se insegnate nelle scuole elementari o medie, sulle pagine di questo sito troverete sicuramente qualcosa che vi interessa.

Sto parlando delle fattorie didattiche.

Sul sito bimbinfattoria.com infatti sono state raccolte oltre 450 strutture, dal nord al sud Italia, centinaia di luoghi dove è possibile organizzare una visita didattica per scolaresche o trascorrere una giornata all’aria aperta, divertente e rilassante senza rinunciare all’aspetto educativo ed istruttivo.

Si tratta solitamente di aziende agricole o agriturismi che organizzano laboratori, lezioni teoriche e pratiche rivolte ai più giovani per avvicinarli al mondo della natura, dell’ agricoltura e dell’allevamento degli animali della fattoria. I bambini potranno vedere come si munge una mucca, o provare a fare il pane, raccogliere le uova in un pollaio od osservare piante, fiori e frutti.

Se la fattoria che scegliete è una struttura agrituristica, questa sarà una buona occasione anche per gli adulti per godersi un po’ di pace, gustare qualche buon prodotto gastronomico e, perchè no, anche per imparare qualcosa!

Sul medesimo sito inoltre anche recensioni e link ad altri siti che trattano temi correlati.

Related posts

Ora legale

pieru

I sentieri delle stelle sulle Dolomiti

pieru

Planetari d’Italia

Claudia

lascia un commento