Cultura

Artissima 2013 Ventesima Edizione

Artissima 2013 Ventesima Edizione

Si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2013 (preview il 7 novembre) la ventesima edizione di Artissima, Internazionale d’Arte Contemporanea a Torino, per la seconda volta sotto la direzione artistica di Sarah Cosulich Canarutto.
ARTISSIMA è un marchio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino e, per incarico dei tre Enti, è gestita dal 2004 dalla Fondazione Torino Musei, a sua volta socio unico di Artissima srl società costituita per curare i rapporti commerciali, organizzare la manifestazione e realizzare le attività artistiche.
Fondata nel 1994 a Torino, Artissima ha saputo costruire nel tempo una propria identità esclusiva e un posizionamento unico nel panorama delle grandi fiere mondiali quale palcoscenico della migliore ricerca nel campo delle arti visive. Nel 2012, attraverso una serie di nuove iniziative e progetti sviluppati sia all’interno della fiera sia in città, ha ulteriormente rafforzato il proprio livello qualitativo e l’internazionalità, insieme alla quella vocazione sperimentale e culturale che ne sono il tratto peculiare e distintivo.
Artissima ha dimostrato di essere un appuntamento di alto profilo per tutti gli operatori del settore e un elemento chiave di attrazione e propulsione per la città di Torino e il suo territorio, capace di coinvolgere l’interesse degli specialisti, del grande pubblico e della stampa (50.000 visitatori e oltre 1200 giornalisti accreditati nel 2012). Il successo della manifestazione è stato recentemente confermato anche da un prestigioso riconoscimento internazionale: Artissima è stata annoverata al quinto posto tra le più accreditate e importanti fiere d’arte a livello mondiale, secondo i dati emersi dalla ricerca annuale condotta dagli analisti di Skates Art Market Research di New York.
Leggi tutto: http://www.zerodelta.net/speciali/artissima-2013-ventesima-edizione/

Related posts

Festivalfilosofia 2015

pieru

Festa dei musei

pieru

Monumenti italiani

Claudia

lascia un commento