Musica

World Music Festival di Merano

Dal 13 giugno si rinnova l’appuntamento estivo di Merano con il World Music Festival, la rassegna di concerti sotto le stelle ai Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff: tante proposte musicali uniche per tutta l’estate.
Musica, stelle e un anfiteatro naturale che profuma di fiori: questo il favoloso scenario, pronto a ospitare anche quest’anno il World Music Festival di Merano, uno dei più importanti appuntamenti musicali del Nord Italia. Su un palcoscenico naturale, quale il Laghetto delle Ninfee, nella cornice degli splendidi Giardini di Sissi a Merano, durante le “Serate ai Giardini” a partire dal 13 giugno 2013 con il concerto di apertura, si esibiranno 7 tra i più eccezionali solisti e gruppi internazionali che con la loro musica accompagneranno le serate estive di un pubblico che ogni anno accorre sempre più numeroso.
Un programma ricco di intense emozioni musicali, per un’estate all’insegna del ritmo nell’incantevole paradiso botanico meranese, intreccio di storia, cultura e divertimento. Tra gli artisti ospiti di quest’edizione ricca di sorprese, anche il vincitore del Grammy 2013 Jimmy Cliff, che decenni fa ha contribuito a portare la musica giamaicana al successo internazionale e che dedicherà un’intera serata al reggae. Ma anche il cantante Philipp Poisel con il suo album “Projekt Seerosenteich”, la star italiana Fiorella Mannoia e i Moana & The Tribe che suonano pezzi energici e tradizionali del repertorio dei Maori, gli aborigeni  neozelandesi, e i Triggerfinger dal Belgio, i re delle charts.
Tutti i dettagli e le date della manifestazione

Related posts

The Chemical Brothers

pieru

Peperoncino Jazz Festival

pieru

Pordenone Blues Festival

pieru

lascia un commento