Viaggiare

Viaggiare tra Milano e Roma

Una piccola buona notizia per chi viaggia tra Milano e Roma, non solo i “pendolari” ma anche turisti e viaggiatori beneficeranno di questa notizia ovvero EasyJet (compagnia aerea Low Cost) dalla settimana scorsa vola da Linate a Fiumicino con prezzi decisamente più ragionevoli rispetto a quelli del monopolista.
Non avendo le competenze non sono certamente in grado di capire gli aspetti legali della vicenda, come viaggiatore e come cittadino italiano a proposito invece ho tutte le competenze per sollevare qualche dubbio e in particolare:
Quante volte dovremo pagare alitalia? Se easyjet riesce a proporre tariffe così diverse e se la tratta è considerata una miniera d’oro da tutte le compagnie aeree (a ben guardare anche i treni ad alta velocità sono ormai dei concorrenti per la tratta Milano Roma), se su ogni biglietto venduto ci sono margini così alti perché noi contribuenti abbiamo dovuto pagare per il salvataggio di Alitalia e poi, come viaggiatori, abbiamo dovuto pagare ancora pagando un biglietto più costoso del dovuto?
Perchè tutto questo non avviene prima e ovunque? In uno dei pochi casi in cui c’è una vera concorrenza e a beneficiarne sono gli utenti, perchè non si può fare così ovunque? Saranno contenti quelli che vogliono risparmiare ma anche i vip che continueranno a prendere gli aerei alitalia dato che troveranno meno conto e meno affollamento.

Related posts

Curiosità Cagliaritane

pieru

Le prossime vacanze

pieru

Alloggiare in un residence

pieru

lascia un commento