Divertirsi in Italia

Lecco e Bellagio

Il Lago di Como

Una gita domenicale al lago.

Domenica di tempo incerto, per chi abita a Milano non ci sono molte possibilità. la voglia di stare in qualche posto chiuso è pari a zero, non è facile individuare un posto carino in cui passare la giornata al riparo dal rischio pioggia.
Mia moglie decide per l’azzardo: nonostante il tempo incerto si va a Lecco. E’ tanto che mi parla di questa cosa: vuole provare a prendere il “traghetto” che porta da Lecco a Bellagio via lago, senza infognarsi nel mostruoso traffico di quella zona.
Decisione ottima! Siamo partiti domenica mattina sul tarti (sul molto tardi a dir la verità), abbiamo parcheggiato vicino al centro di Lecco e abbiamo fatto due passi. Sicuramente non era una giornata calda pur essendo il 30 aprile ma almeno non pioveva. Siamo andati al porticciolo da dove partono i barconi della navigazione e abbiamo velocemente capito tutto quello che ci serviva: da Lecco in direzione Bellagio partono cinque corse al giorno, alle 10,00 10,50 14,00 15,10 e 18,45. In Direzione opposta da Bellagio le corse partono alle 9,15 11,45 12,45 14,34 e 17,15.
Era chiaramente tardi per la corsa delle 12,45 così abbiamo mangiato qualcosa prima di prendere la corsa delle due e mezza.
Ci siamo seduti in un bellissimo bar della piazzetta centrale, io ho preso una birra e mia moglie un tè. Dato che era ora di aperitivo ci hanno portato un enorme cestito di patatine e un po’ di stuzzichini. Costo dell’aperitivo: 5 euro. A Milano e a Monza con quella cifra non ci si siede neanche in un fetido bar con vista sulla metropolitana ….

La gita è stata veramente carina. La traghettata dura più di un’ora e mezza e si arriva a Bellagio dal lago. Già la vista di Bellagio dal lago vale i 10 euro del biglietto. Passeggiatina a Bellagio (senza ansia di parcheggio, senza dover fare 20 km a piedi), traghettata di ritorno e rientro a casa per l’ora di cena.
Bilancio della giornata assolutamente positivo, domenica salvata in corner da un tempo variabile particolarmente fastidioso.

Related posts

30 anni di Ferrara Buskers Festival

pieru

Barcolana chef 13-20 ottobre 2018

pieru

Tecnologia ed efficienza italiana

pieru

lascia un commento